lunedì 31 gennaio 2011

1 Caccia ai banditi ( Predoni del Chaos vs Nani cacciatesori)

 Sebbene abituati a mettere in gioco la vita in ogni scontro, predoni e cercatesori non si sarebbero mai aspettati una lotta cosi sanguinosa e con cosi tante perdite. L'edificio centrale era il centro di comando di un gruppo di fuggiaschi, barricati per difendersi dalla caccia da parte delle 2 bande.
 I nani occupano subito una piccola casa di campagna in rovina, attendendo l'arrivo delle forze del caos
 Una piccola squadra di predoni si muove in direzione dei nani, evitando al meglio le frecce provenienti dal grande edificio dei banditi.
 I nani si accorgono della loro presenza e si spostano per dargli un caloroso benvenuto a base di quadrelli
 La squadra principale dei predoni raggiunge la casetta di proprietà dei nani
 Rapido movimento dei nani (con tanto di scia) per difendersi dall'attacco nemico
I nani hanno nemici sia a destra che a sinistra, frecce e asce basteranno? Qui per immagini non adatte a un pubblico troppo impressionabile, non sono presenti foto dello scontro...Basti sapere che più di 10 guerrieri sono andati fuori combattimento

Gli ultimi guerrieri rimasti, prima dell'assaslto finale del Chaos e la rotta volontaria dei nani.

Le bande dell'isola

Inizia oggi il diario di guerra con tanto di foto della campagna in corso su http://plundemordhe.blogspot.com/ 
Rapida sintesi di ciò che è successo fin'ora: 5 squadre composte da 2 bande alleate si stanno letteralmente facendo la guerra su un'isola in cui gli effetti della meteora caduta su Mordheim si sono fatti sentire come non mai. Tra questi spietati guerrieri troviamo:

GLI OGRE

Hanno la fama di essere feroci divoratori di uomini e guerrieri dalla forza bruta, anche se fin'ora si sono limitati a guardare i loro avversari morire per mano di terzi.

IL CARNEVALE DEL CHAOS
Uomini corrotti fino all'anima dalla piaga del Dio Nurgle, ricoperti di piaghe, ferite e forti come tori. Per questo sono gli unici umani esistenti a poter collaborare con gli Ogre mangiatori di uomini, ai quali fanno anche abbastanza schifo.

SKAVEN DEL CLAN PESTILENS
Ratti grandi come uomini, tanto sudici quanto pericolosi, attendono nelle acque del mare interno l'ora giusta per portare morte ai nemici del ratto cornuto.

SKAVEN DEL CLAN SKRYRE
A differenza dei loro alleati Pestilens, gli Skryre si affidano ad armi non convenzionali che farebbero invidia a molti eserciti umani che si dicono all'avanguardia; notizie vaghe, parlano di un nuovo carico di armi in fase di sperimentazione giunto nel loro quartier generale.

CACCIATORI DI STREGHE
Loro si dicono i buoni della situazione, ma in realtà di buono hanno ben poco a giudicare da come bruciano volentieri un'eretico. Devono purificare l'isola dal male, e hanno iniziato una lotta all'ultimo sangue contro il carnevale del caos  per proteggere i territori purificati dal loro operato.

KISLEVITI
Uomini provenienti dal nord, con una certa predilezione per i fucili. Sull'isola in molti parlano di quanto possa essere distruttiva una di quelle armi. Anche gli Ogre in passato hanno preferito starne alla larga.

NANI CERCATESORI
Dopo aver consolidato il dominio della zona ovest si sono ritrovati più volte coinvolti in scontri contro i predoni del caos.  Questi ultimi li conoscono molto bene per la loro bravura con le balestre, che più volte hanno falciato vite.

NANI PIRATI
Al contrario dei loro alleati, loro non danno molta importanza alle armi a distanza, ritenute da codardi. Cosa cè di meglio di buttarsi nella mischia e trovare una morte onorevole?

ELFI OSCURI
Questi guerrieri tanto spiedati quanto abili  hanno pensato poco alle battaglie, ma più alla conquista di territori per la gloria del Re stregone, giungendo fino al cratere dell'isola, dove il potere oscuro è più forte.
PREDONI DEL CHAOS
Marciano senza sosta, calpestando tutto quello che trovano, affrontarli significa morte. Tanta forza e malvagità non sono passate inosservate agli occhi degli elfi oscuri, che li hanno ingaggiati sapendo che sarebbero stati ripagati.

Queste sono le bande che si danno guerra giorno e notte. Chi sarà la banda che sovrasterà le altre?