domenica 15 gennaio 2012

Arriva Pocket Warhammer 40k (versione da viaggio)!!!!!

OOOH, in questa fredda giornata di Gennaio, sulle nostre (di Alessar) tavole si è svolta una partita diversa dal solito... Non si tratta dell'amato Mordheim ma di una versione portatile di Warhammer 40000!!!!
 Partita di prova, per vedere se il gioco nelle dimensioni ridotte è fattibile, e anche per (nel mio caso) entrare nel mondo di questo gioco stupendo e (nel caso di Alessar) rispolverare le regole. La partita è stata un "Angeli Sanguinari vs Orchi".







le miniature usate sono quelle di "epic Armageddon", e l'idea di provarle in Warhammer mi venne in mente circa un anno fa, e tutto è stato possibile grazie all'ausilio di Alessar (che ha fatto anche il tavolo e le scenografie).


Non voglio scrivere troppo, anche perchè poi a breve verrà fatto un sito relativo a questa versione di gioco!



Partita equilibrata fino alla fine, con orchi che sparavano 1000mila dadi e space marines che non cadevano mai!( o quasi)!


Per la maggior parte della partita orchi e angeli si sono sparati di tutto e di più, il corpo a corpo si è presentato solo alla fine, negli ultimi turni!


Non esiste gioco da tavola da viaggio che non sia magnetico, eheh e anche questo non si è risparmiato!



Orchi in vantaggio (sebbene le perdite fossero di più) per gran parte della partita, quando dalla mischia che ha coinvolto 7 space marines d'assalto e un prete sanguinario e tanti ma tanti orchi (si vede nelle foto), gli unici sopravvissuti sono stati esattamente 2 space marines, che grazie a tiri fortunati e tanta volontà di rimanere a combattere hanno sterminato gli hard boyz!

L'obiettivo di oggi (a parte divertirsi e tirare tranti dadi) era quello di testare la fattibilità del gioco, e....... è fattibile XD
Sicuramente a breve nuove notizie!!!!!! Ciauzz

2 commenti:

  1. Che delirio @-@ prossima frontiera: tiranidi portatili @____@

    RispondiElimina
  2. WOw! Comincia a venerimi voglia di interessarmi al mondo delle battaglie anche su più larga scala, grazie a questo cambiamento radicale.

    Sembra davvero figo.

    RispondiElimina